XVI Edizione del Trofeo di Paddle Città di Bologna

Publicado por el 12 julio 2012 y archivado en Italia.

XVI Edizione del Trofeo di Paddle Città di Bologna

XVI Edizione del Trofeo di Paddle Città di Bologna

Si è giocato questo fine settimana la XVI° Edizione del Trofeo di Paddle “Città di Bologna”, uno dei tornei del Circuito Nazionale con più storia del Paddle italiano.

Sicuramente il livello dei partecipanti è stato molto alto, grande la partecipazione degli italiani, ma alla fine il titolo lo hanno portato via in Spagna, i giocatori Jerónimo Cañas Cavagnaro (di origine ligure ma argentino di nascita, oggi residente a Granada) in coppia con Alvaro Pérez Benítez (spagnolo di Almería).

Alla finale, partendo dalla parte bassa del tabellone e seconda testa di serie, il numero uno italiano, Isidoro Spanò in coppia con Stefano Pupillo, di Roma, hanno recuperato da un 5 a 1 nel primo set per poi perderlo per 6/4, ed anche nel secondo è bastato un break per perdere ancora per 6/4.

La semifinale degli ispani era iniziata bene per gli atleti bolognesi Alberto Albertini in copia con Michele Tassinari, che avevano vinto il tie-break del primo set, per poi cedere due break nel secondo e terzo set e perdere con punteggio 6/7-6/3-6/4.
Albertini e Tassinari hanno vinto l’incontro valevole per il 3zo Posto, contro i locali Matteo Reina e Matteo Mingardi.

Il Torneo di Consolazione, riservato ai perdenti del primo turno, è stato vinto da Giacomo Cimino e Luca Lorenzini, di Roma.

Paddle, racchette nuove, nuovi grip, sole, piscina, caldo, piatti freddi, molta acqua, tanti cambi di maglietta, integratori, ombrelloni marchiati, maglietta ricordo, buffet a bordo piscina, sponsor, campi sempre occupati, pubblico numeroso, targhe e trofei messi a disposizione dagli Assessorati allo Sport del Comune di Bologna, Provincia di Bologna e Regione Emilia Romagna (patrocini) e … paddle, paddle e tanto paddle di alto livello nel fine settimana bolognese.

Ora ci sarà la pausa per le vacanze estive, e poi si riparte con un Settembre pieno di appuntamenti, con il Torneo a Milano nel C.S. Crespi e quello a Roma, presso il Circolo Canottieri Aniene.

A Novembre ci sono il Campionati Mondiali a Squadra in Messico, dal 26 Nov al 2 Dic, per cui lo staff tecnico è a lavoro per decidere le Squadre Nazionali Maschile e Femminile entro la fine dell’estate.

La buona notizia di ultim’ora è l’avvenuta affiliazione della Paddle Station di Sasso Marconi, attiva sull’Appennino nella provincia di Bologna. Non è detto che prima delle fine dell’anno qualche evento si porti anche a questa sede.

Buon Paddle a tutti !

Más noticias de pádel...
XIV Edizione del Trofeo Citta Di Bologna di Paddle
I Trofeo Città di Thiene
Paquito y Sanyo, campeones en Roma

 


Flashpadel

PADEL.info 2002-2011. GOPADEL Álvarez Sereix, 9 03001 ALICANTE, España